SIDOLI.ORG


Amare

Non chiedere alla foglia di non muoversi, non puo' c'e' il vento non chiedere al sole di rimanere per due giorni non puo' c'e' la notte, non chiedermi di non amare non posso ci sei tu amore mio

Fantasia

fantasia, dolce compagna della mia solitudine....... tu mi copri di un'ebrezza fantastica.. e in senno alle tue immagini... velate e silenziose.

Sono immerso ormai nella favola dei tuoi occhi ove l’amor si coglie vero e di questo mar l’onda impetuosa il cor sommerge. Nella mia felicità cammino come un cauto acrobata e mai l’effigie soave perir vorrei veder di quei giorni stellati.

Han tratto i loro remi i miei sogni vagabondi davanti al tuo tiepido profumo . E’ un incanto respirare accanto alle tue labbra lo zeffiro dell’amor ch’il cuore m’avvolge….. ed io sono pronto a volar per lasciar le mie prigioni e smarrirmi nella tua luce .

Il tuo sguardo penetra nel mio , le nuvole si dileguano all’irrompere del sole che lascia i colli per salir sul trono del ciel…... e l’emozione m’avvolge come il fiore cerca la luce per ritrovar coi suoi petali, dopo la notte buia,i suoi colori. Cerco la tua mano…...…... e il silenzio sarà un tenero ricordo.

Dammi la mano, amor mio, vieni sul mar che stringe l’ultima luce del tramonto, ascolta le voci misteriose che dagli spazi infiniti verso di noi arrivano : solo chi ama veramente può sentir le loro vibrazioni e lasciar che s’abbandoni il cor a sì piacevoli sensazioni. Vuoi saper quanto ti amo? Conta le onde felici che baciano la spiaggia argentata e capir potrai l’amor che l’anima m’infiamma. Ti amo da morire….. sogno ch’il mio essere appaga, io e te, un’unica vita, insieme la nostra ancora leveremo per affidar alle onde il nostro amor.

Ancor dalla mia mente echi lontani d’un caldo tramonto non cancello : t’ammiravo nella limpidezza del mare e tu mi correvi incontro sotto il concerto delle onde , musica seducente e divina . TI sussurrai piano sotto il volo dei gabbiani : "Che fiore che sei coi raggi sul viso". Silenziosa , al mio cuore ti stringesti mentre il sole ci donava gli ultimi battiti . Non lo so, eppur di noi esiste solo un ricordo.

C’è qualcosa di grande tra di noi : scorre forte il mio fiume e tu raccogli le mie acque ; parlano i gesti e gli sguardi d’un amor che il nostro mondo affolla e ci fa vivere e rivivere . Io e te, due torri di un castello , per custodir un tesoro che assalto o sfida mai potranno toccar con mano . Mi bastano i tuoi delicati lineamenti per trovar la mia felicità , le tue mani per colmare i miei vuoti, mi saziano i tuoi dolci movimenti per provar emozioni che m’apparterranno per sempre .

Mi sembra di toccar il cielo mirando la luce de’ tuoi occhi che con delizia mi fa gustar dell’amor il magico poter . Non v’è or un’altra a te pari : io sono incantato dal tuo essere e davanti alla tua dolcezza s’annulla la mia ansia . E così la mia nave..... non potrà salpar dalle tue rive , che limpidi granelli mostrano ad ogni alba .