SIDOLI.ORG


Guardavi in alto il cielo azzurro e mi chiedevi Quanto è alto il cielo, posso afferrare le nuvole? Provavo a spiegartelo, continuavo a non riuscirci. Sapevo che per quanto salissi in alto non lo avresti toccato mai. Come dare un valore all'immenso ? E d'improvviso ti voltavi ... mi guardavi e con gli occhi pieni di ansia e di tristezza mi chiedevi : Sai dirmi quanto mi ami ? Rimanevo in silenzio... chiudevo gli occhi e sospirando baciavo le tue labbra ancora tremanti per il dubbio. Non avevo parole… ma avevo la risposta. E come un bimbo che rivede la madre temendo che l'avesse abbandonato per sempre il tuo viso si colorava di un sorriso e abbracciandomi dicevi Ho capito finalmente quanto è alto il cielo, l'ho appena toccato con un dito !

Attraverso gli occhi di un bambino ti vedrei come la mia fonte di vita. Attraverso gli occhi di un anziano ti vedrei come l'amore impossibile Attraverso gli occhi di una ragazza ti vedrei come una donna ispiratrice Ma ti vedo con gli occhi di un uomo innamorato ,finchè avrò la forza crederò nel nostro non impossibile momento d'amore.

Ho scritto il tuo nome sulla sabbia ma vennero le onde a cancellarlo. Lo scrissi di nuovo ma venne la marea a distruggere la mia fatica. Lei mi disse, perchè tenti d'immortalare una cosa mortale? Io stessa sparirò allo stesso modo, e persino il mio nome sarà cancellato dal tempo. No, gli dissi, lascia che siano le piccole cose a morire, tu invece vivrai per sempre le mie parole scriveranno nel cielo il tuo nome . E nei cielo, mentre la morte abbatterà il mondo intero, vivrà il nostro amore

Il risuonare del tuo nome nel vuoto ripetuto mille volte Tu sei entrata nel mio cuore dove nessuno è mai stato hai guardato i miei occhi il mio sorriso il mio pianto Vorrei donarti per sempre quel sorriso per farti correre felice, mai un dubbio un'incertezza solo una lacrima di gioia tra un si e un ti amo. Accarezzarti i capelli bimba mia Farti tornare bambina quando stringevi quella bambola e vedevi il volto del tuo domani. Quando chiudevi gli occhi stanca con lei vicina a darti coraggio e serenità. Vorrei essere per un solo secondo la bambola che tanto è stata nel tuo cuore e ha ricevuto tanto amore. Dormi ora piccolina la tua bambola è ancora vicino a te.

Ti vedo con gli occhi della mente, che presta ascolto al mio cuore angelo dagli occhi verdi. E tento di ingannare il tempo. Che grande beffa questo tempo, troppo lento o troppo veloce. Quando sei infelice,un momento può durare un'eternità. Può contenere delle ore quando sei innamorato... Vorrei il tuo viso per carezzarlo nei miei domani. Ti vorrei con me donna fragile e forte, compagna di gioia e dolore. Se tu fossi vicino a me ...nulla potrebbe mai più farti scendere una lacrima se non per amore.

Non ti ho dato nulla forse nemmeno un sorriso, nulla perchè nulla mi ha dato la vita se non un nuovo muro su cui piangere. Ma anche tra le pietre di uno sterile muro può sempre nascere il fiore della speranza. Sarà quel briciolo di terra, quella goccia di acqua che bagnando il seme del mio cuore lo aprirà all'amore, forse per sempre, forse per un attimo felice, forse per un'initile illusione. Non torni mai la siccità dell'ipocrisia a uccidere un così bel fiore le sue radici scenderanno sempre più profonde nel tuo cuore, è la tua linfa a dargli i suoi splendidi colori a dargli la vita a dirgli domani...con te amore.

Per te sono nato amore mio, quante volte mi son detto cosa cercavo in questo mondo , era forse questa la mia macchina dei sogni? Ho voluto crederci , conservavo intatti i miei sogni la mia speranza come una luce nelle tristi notti guardando il cielo. La mia mente fragile non voleva capire, vedere, sentire nella corsa alla vita. Ogni vita come nelle favole ha una fine, questa è la mia favola e il nulla la mia fine. Resta il sordo ronzio come di mille api ad accettare l'ultimo comando, lui obbediente,spietato eseguirà impassibile, cercherà solo la conferma di un addio.

Nuove parole vorrei inventare, parole che vorrei trovare quando l’orgoglio mi fa tacere, quando la notte mi fa pensare. Un dolce bacio, una tremante carezza che vorrei cercare, che vorrei scoprire, quando tutto viene a mancare quando tutto non può finire, e tutto quello che non sono riuscito a dirti vorrei lo sentisse sussurrare direttamente il tuo cuore nell'irreale silenzio di un bacio.

Dopo che la notte fuggì con la sua fredda morsa e la luce, spazzando via le gocce di rugiada iniziò ad illuminare timidamente il mondo Avvolta dalla nebbia dell'alba una donna scese dalla sua carrozza dei sogni e con passi delicati si diresse verso una bambina E gli domandò: "Cosa fai qui, sola nella tua luce?" "Aspettavo te, ..…dea dei sogni" rispose la bimba Allora la donna la prese per mano e, lasciando alle loro spalle i ricordi del tempo, sorridendo la portò via con sé Così quella binba incontrò la Dea dell’Amore… ora è una donna, ma dentro di lei vive ancora un sentimento, una dea dei sogni.

Accetta qualsiasi cosa amore... accetta le tue lacrime perchè ti fanno più uomo accetta il silenzio intorno a te perchè tu possa pensare... Scopri quanto è bello giocare con le nuvole e i loro disegni toccare il cielo della notte e i suoi perfetti diamanti. Solo in quel caso amore la magia delle fate darò vita a un sogno...

Raccontami le favole, perchè io non so più dove cercarle Raccontami la speranza, perchè non so più dove trovarla... Raccontami la vita e i suoi perchè Raccontami la gente e le loro voci. Raccontami un abbraccio.. ormai dimenticato... raccontami il suo calore e la sua forza Raccontami il movimento del vento, del mondo e i suoi colori raccontami.

La bellezza del mare è in un susseguirsi di onde che ricopre la scogliera, la mia felicità è incontrare i tuoi occhi quando si accendono come stelle, stelle che fanno innamorare anche la luna. Aspettami in quell'attimo di mondo aspettami in quel paradiso deve ancora è possibile sognare Fanno male i miei sogni, ma rallegrano il mio cuore e mi fanno sperare...

Attendere te era lo scopo della mia vita, unico e solo... Sono nata per questo.. . mandata dal cielo per ascoltare un cuore per prendermi cura di lui per non farlo piangere e disperare anche se solo per un attimo... della tua e della mia esistenza.

Fino a quando dovremo nascondere gli sguardi di fuoco e rubare soltanto una rapida occhiata fuggente? il nostro tormento diciamolo; se il tenero nodo d'amore che scioglie le pene venisse reciso, avremo un rimedio, la spada: più dolce per noi o vivere insieme o insieme morire.

Si cercavano in quel cielo, danzava tra le stelle, una fata? una angelo? o una speldida sirena, liberà lassù nel cielo,la puoi vedere danzare con gli occhi del cuore lei è .. ... .....!

Tempo che aspetta te e nessun altro, dolce tempo, impaziente tempo. Tempo che aspetta il tuo sorriso, la tua voce...tempo di ascoltarti. Tempo di tenerti qui, con me, tempo di amarti. Tempo di posare le mie mani sul tuo cuore, tempo di svegliarti. Tempo di lasciarti andare e poi ritrovarti,tempo di capirti e poi desiderarti. Tempo troppo tempo prima di ascoltare le tue parole, tempo poco tempo per lasciarle arrivare al mio cuore. Tempo che vola e che mi lasci in attesa... tempo niente altro che il tempo.. di aspettarti.

Quella notte avvolta in quella nuvola calda una pallida luce nei tuoi occhi sussurrava mille parole Ti guardavo, ascoltavo il tuo respiro, sentivo i tuoi pensieri scivolare nel regno delle ombre. Avrei voluto seguirti anche li per proteggerti anche nel sonno, tenerti per mano, stringerti, ascoldando battere il tuo cuore. Ma ero li a guardare il tuo viso. Angelo che socchiudi gli occhi, nell'ultimo istante porta nei tuoi sogni il mio ultimo sorriso per te. Il tuo viso ora si distende dolce come non mai la tua mano scivola dal ventre nell'ultima carezza alla tua prossima gioia, io immagino il suo volto, i suoi occhi il suo sorriso in lei rivedo te e in voi la mia vita. La mia mano scivola leggera nell'ultima carezza, un sussurrato ti amo e vicini attenderemo la nuova alba mentre sul soffitto anche stanotte brilleranno mille stelle.