Manifesti elettorali La Destra, elezioni politiche 2008

Manifesto elettorale La Destra 2008

Manifesto elettorale La Destra 2008

Secondo uno sondaggio politico elettorale di demos & PI i giovani sarebbero tentati a votare una formazione politica di destra. La nuova formazione politica La Destra deve rosicchiare dei punti al Popolo della Libertà visto che adesso c’è in palio un 5% di elettori giovani di destra indecisi. Il partito de La Destra deriva da una corrente di Alleanza Nazionale conosciuta con il nomen D-Destra che inseguito ha optato per la scissione dal partito di Fini. Leader del partito è Francesco Storace.  Il manifesto si riassume in una Destra: cattolica, solidale,  europea, occidentale e cristiana. La campagna elettorale de La Destra punta a marcare la differenza con Alleanza Nazionale e con il Pdl. I manifesti elettorali de La Destra non hanno suddivisione grafica dello spazio pubblicitario ma c’è unità nel messaggio. Testimonial è la candidata premier Daniela Santanchè. La foto della candidata è bianco e nero ed è posta nella parte di sinistra del manifesto mentre nell’area di destra abbiamo il claim “Io credo.” Lo sfondo è su un griggio antracite unico per dare una continuità nel messaggio pubblicitario. Il contenuto della pubblicità elettorale è suddiviso in tre periodo brevi: “Nel popolo italiano.” - ”Nella forza dei valori” – “In un futuro migliore.” Il testo riassume in parte il manifesto del partito dove emerge: nazionalismo e conservatorismo. Nello spazio in basso a sinistra c’è il baseline che invita a votare: “Santanchè Presidente” mentre a destra c’è il logo del partito. Non c’è grande innovazione in un manifesto che gioca nei chiaro/scuri unicamente per dare risalto al claim e poco al contenuto ma è lodevole la scelta cromatica del giallo del baseline che rimanda al logo e quindi raddoppia il significato del voto a La Destra.

Questa voce è stata pubblicata in Cartelloni pubblicitari e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Manifesti elettorali La Destra, elezioni politiche 2008

  1. Tuya scrive:

    A me i manifesti e gli slogan della destra sembrano raccapriccianti. Una cinquantenne sfiorita che gioca a fare la modella…. Figuriamoci se l’italia ha bisogno di lei….

  2. Floripedis scrive:

    hahahahahaVero Tuya….Che poi sto “io ci credo” mi sembra come il “Dio c’è” che si trova scritto sui muri…..Mah??

  3. lorenzo scrive:

    Cara Tuya tu devi essere un cesso e ti rispondo con un proverbio: quando la volpe non può arrivare all’uva dice che è acerba!!!!

  4. Tuya scrive:

    Caro lorenzo ti assicuro che stai toppando. Tra l’altro sono anche sotto i trenta, perciò non ho nulla da invidiare alla Crudelia Demon dei poveri.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>